| Associazione FAIR | Chi siamo

L'Associazione

Siamo un gruppo rappresentativo di società organizzatrici di fiere ed eventi, con vocazione e passione a lavorare per il nostro settore.

Ci siamo uniti perché amiamo la nostra professione e desideriamo che il settore delle fiere e degli eventi sia riconosciuto per il suo peso economico, la sua serietà e la sua capacità di comunicare in modo strategico.

Attualmente FAIR rappresenta un ampio numero di organizzatori presenti in tutto il territorio nazionale.

Perché è stata creata F.A.I.R.? Lo spiega, ovviamente, l’acronimo di “Fiere Autonome Italiane Riunite”, ma se prendiamo la parola in lingua inglese, il significato risulta oltremodo chiaro.

Fair tradotto come fiera, ma anche come giusto, onesto, leale. A questi principi, insieme a molti altri, si ispira la nostra associazione.

Storicamente, il settore degli organizzatori autonomi di eventi in Italia non ha avuto un'associazione che lo rappresentasse concretamente a tutti i livelli.

Da diverse parti abbiamo sentito e percepito la necessità di costituirne una diversa dalle altre, e di iniziare ad agire per risolvere i problemi che si presentano quotidianamente nel nostro settore.

Pertanto, F.A.I.R. – Fiere Autonome Italiane Riunite si propone di tutelare adeguatamente gli organizzatori autonomi di fiere ed eventi, di proteggere i loro diritti legali, finanziari e di altro genere, promuovere la creatività e far rispettare il lavoro svolto all’interno di uno specifico quadro normativo.

Vogliamo che F.A.I.R. rappresenti l'intero ambito delle fiere e degli eventi, in modo da godere del consenso di tutti e assumersi la sfida e la responsabilità di promuovere e guidare questo progetto comune nel settore di riferimento. Crediamo che valorizzando insieme la nostra attività otterremo un maggiore rispetto per il settore e per il nostro lavoro.

MISSION: Creare un’organizzazione ben definita, che sia una reale guida per gli associati e fornisca continuo e concreto supporto per ogni aspetto riguardante le attività e lo sviluppo del settore.

Sei un organizzatore di fiere ed eventi e vuoi unirti a noi? Saremmo lieti di averti tra noi e condividere conoscenze ed esperienze per costruire e dare dignità insieme al nostro settore.

> Associati